mercoledì 12 gennaio 2011

Breve introduzione alla Magia

Ogni cosa è interconnessa e forma degli schemi precisi, compresi noi. Ogni oggetto, ogni individuo, ogni essere fa parte di un unico e grande universo.
E’ possibile imparare ed usare questi schemi perché noi siamo parte attiva dell’universo di quel tutto.
La filosofia che sta dietro la magia è la più antica di tutte le credenze umane.
La premessa fondamentale della filosofia magica è che tra l’inimmaginabile e vasto tutto dell’universo e il familiare piccolo angolo del qui ed ora, in cui viviamo, esiste un’apparente abisso.
Questo abisso è collegato dagli schemi che pervadono ogni livello di esistenza.

-Livello Materiale

-Livello Spirituale

I Maghi conoscono e agiscono con questi schemi, attraverso l’Arte Magica delle Corrispondenze.
Questi schemi sono i pensieri delle divinità, e il sangue e le ossa della Terra.
La nostra anima –La consapevolezza che chiama se stessa “io” è sia colui che partecipa sia colui che percepisce questi schemi.
Essi esistono simultaneamente sia dentro di noi, sia nel regno dello Spirito, che fuori di noi, sia nel regno della Materia. L’anima possiede qualità ricettive-attive, il lato ricettivo è la saggezza, mentre quello attivo è la volontà. Noi accumuliamo la saggezza, imparando e sperimentando il mondo che ci circonda così come esiste ed è sempre esistito fin ora.
Noi proiettiamo la nostra volontà quando agiamo, modificando il mondo: Dal modo in cui è al modo in cui vorremmo che sia. Nel momento esattamente del qui ed ora, il punto in cui la saggezza e la volontà si uniscono estaticamente, nasce la Magia.
Come vi sono tre livelli nell’universo: spirituale, materiale e la coscienza che si muove all’interno, così vi sono tre componenti in un incantesimo: preghiera, strumenti ed intento.
Contrariamente ad alcuni pregiudizi non c’è modo di dividere la magia dalla spiritualità. La magia, dipende dalla forza spirituale della nostra vita stessa. Per finire vi è un unico componente centrale: Noi.
Il nostro intento è tutto, la nostra volontà guidata dalla nostra saggezza e ciò che unisce lo spirito alla materia e fa funzionare un incantesimo. L’energia che mettete in esso che infonde potere all’incantesimo.
Per comprendere nel cuore come nella mente in che modo funziona la Magia, dovete comprendere la forza vitale, l’energia e gli schemi di connessioni.



Liberamente tratto da: Il libro degli Incantesimi di Lady Passion & *Diuvei

Nessun commento:

Posta un commento