sabato 8 gennaio 2011

La Vecchia Religione


La Vecchia Religione è una religione in quanto riconosce oltre alla sfera terrena, anche la presenza di una realtà spirituale popolata da potenze superiori all'uomo, che noi consideriamo come Divinità, con Le quali è possibile entrare in contatto e stringere un legame di reciproca alleanza onde ottenerne dei benefici intesi nel senso più ampio del termine.

Tuttavia la nostra non è solo una religione ma anche uno stile di vita e di pensiero finalizzato al benessere e allo sviluppo del nostro naturale potenziale interiore.

La nostra concezione del Divino è Politeista, mentre invece le nostre pratiche esoteriche derivano in gran parte dallo Sciamanesimo.

Lo Sciamanesimo non è una religione, bensì un corpus di Arti che permettono allo Sciamano di entrare in contatto con una realtà molto diversa da quella che normalmente quasi tutte le persone sono solite conoscere.

E' in questa realtà non-ordinaria che è possibile entrare in comunione con delle forze che noi riconosciamo come Divinità e maturare una serie di nuove esperienze che possono donarci ciò di cui abbiamo bisogno.


Opera di: Dragon Rouge

Nessun commento:

Posta un commento