lunedì 26 dicembre 2011

Day 13 - What are some of the witchy books that influenced you?

Forse questa è la domanda più complicata che mi si possa fare. In realta nessun libro in particolare mi ha influenzato nel pieno senso del termine, specie se si sta parlando di manuali, li ho sempre letti con l'ottica che chi li scrive ha avuto un suo percorso e una sua esperienza che è strettamente personale, quindi non ho mai eseguito pedissequamente nessun libro specifico. Per quanto riguarda la formazione spirituale è tutto un altro paio di maniche: i libri che piu mi hanno influenzato sono i testi che trattano di stregoneria popolare, come il libro di Deledda sulle tradizioni della Sardegna, la mitologia dei Saami di Juha Pentikäinen, Testi dello sciamanesimo siberiano, alcuni testi di Mircea Eliade, il processo rituale di Turner, sciamanesimo celtico di Mettews, il druidismo di Jean Markale. Ultimamente ha influenzato il mio percorso il libro, Tradizione Nordica di Pennick e alcuni testi sull'Hedgewtichery e stregoneria tradizionale britannica.

Pubblicato tramite DraftCraft app

Nessun commento:

Posta un commento