venerdì 11 febbraio 2011

Dea della Luna

Finalmente ho finito. Ho finito la mia effige per l'altare. Ci ho messo un bel po', specie col pirografo bollente che mi ha distrutto completamente le dita. Cosa rappresenta? All'inzio pensavo alla triade Diana, Selene ed Hecate. Ma poi ha deciso lei cosa essere, semplicemente la rappresentazione della Luna.
Nel mio cammino nella tradizione italiana, o forse meglio dire, nella tradizione della magia popolare delle regioni italiane, ho riscontrato questo amore per Leland, Aradia e così via dicendo. Premettendo che penso che ci sia una duplice interpretazione del testo di Leland, l'archetipo della Luna, qualsiasi sia la divintà che la rappresenta rimane lo stesso. Quindi ho rappresentato una donna, poichè nella nostra cultura la Luna è associata al femminino, e ne ho rappresentate le tre fasi, sono cosciente di non aver messo la Luna Nera, ma penso che la Luna Nera abbia una significato a sè, del quale adesso non è tempo parlare.

3 commenti:

  1. Ciao carissima ^^ ... come và ? spero bene .. ma che brava che sei .. trovo meraviglioso sia la tua Dea della Luna per l'altare che il libro stile antico nascondi oggetti ... complimenti cara un bacio a presto !!!

    RispondiElimina
  2. ciao cara mica è seplicemente meravigliosa , un bacio blessed be

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina