Solo pochi giorni fà sono arrivati i libri che avrei dovuto ricevere al mio compleanno, il 16 settembre, ma comunque ne sono davvero felice!
Passiamo alla rassegna dei titoli:
- Hedge-Rider di Eric de Vries
- Irish Witchcraft of an Irish Witch di Lora O'Brien
- Futhar: an Handbook of rune magic di Edred Thorsson
- Northen Lore di Eoghan Odinsson
- Balkan Traditional Witchcraft di Radmir Ristic
- I balsami di Venere di Piero Camporesi
-The book of Druidry di Ross Nichols
- Witchcraft Medicine, healing arts, shamanic practice and forbidden plants di Muller-Ebeling, Ratsch e Storl
- Tradizione Nordica di Nigel Pennick
Allora, ovviamente ho dato una sfogliata a tutti, se potessi li leggerei tutti in contemporanea. Molti di questi testi ho chiesto consiglio a Sarah, l'autrice di Witch of Forest Grove a parte il libro sul druidismo che me l'hanno praticamente tirato in faccia. Ho comiciato a leggere, a dire la verità l'ho quasi finito, Tradizione Nordica, che dire: E' un ottimo testo per chiunque volesse trovare una tradizione alternativa a quelle più famose, ma sinceramente penso che sia anche complementare per qulle persone che seguono una via più generica. Finito il libro farò una recensione come si deve.
Ho spluciato meglio degl'altri Hedege-Rider, non è un libro molto corposo e come detto precedentemente nel podcast è una corrente tutta nuova per me, che sto cercando approfondire. Il libro di Thorsson erano anni che lo volevo, Freya Aswinn lo cita spesso nel suo libro, non potevo non averlo. Per adesso non ho altri commenti, a libri finiti darò la mia idea che sarà certamente più completa.
Nessun commento:
Posta un commento